Prime gradissime soddisfazioni nazionali per il remo del Club del Mare
LA SQUADRA SENIOR DEL GOZZO DI MARINA DI CAMPO IN TRIONFO NEI CAMPIONATI ITALIANI A BRUSIMPIANO (LAGO DI LUGANO) CON IL GOZZO MASTER CHE PRECEDE PORTO AZZURRO !!!
STAMATTINA LE SENIOR TERZE
PORTO AZZURRO CAMPIONE ITALIANO SENIOR / M
Foto Antonio De Luca




IERI IL NOSTRO EQUIPAGGIO SENIOR SI QUALIFICAVA PER LA FINALE BATTENDO AROLO (2°) E SAN MICHELE (3°)
Timoniere: Nicola Piacentini; 1°Rempo “capo voga” Pileri Chiara; 2°remo Spinetti Greta,3° Remo Marlene del Signore, 4° remo Carlotta del Signore
Stamattina intanto vinciamo il Campionato Italiano Master battendo Porto Azzurro con in acqua il”super gozzo” composto dal Timoniere Nicola Piacentini;1°Remo”Capo-Voga” Paola Marmeggi; 2° remo Donatella Caggiano; 3°Remo Frassini Marina; 4°Remo Alessia Bartaletti
NELLA FINALE SENIOR / F ILGOZZO DEL CLUB DEL MARE AL 3° POSTO!!!!
PORTO AZZURRO CAMPIONE ITALIANO SENIOR / M !!!
Sabato 27 Settembre e Domenica 28 settembre 2025 Brusimpiano, sulle sponde del lago di Lugano, sta ospitando i 37° Campionati Italiani di Gozzo Nazionale a sedile fisso, una delle rassegne più importanti del calendario remiero tricolore.
IL GOZZO DEL CLUB DEL MARE MASTER/ F TRIONFA MEDAGLIA D’ORO
IL GOZZO /F SENIOR DEL CLUB DEL MARE SI PIAZZA AL 3°POSTO
PORTO AZZURRO CAMPIONE ITALIANO “SENIOR / M”
L’AGENDA- 2 giornate davvero intense di gare iniziate ieri Sabato conlealtre finali che scattavano dalle 9:15 con le semifinali femminili e che proseguirà fino alle 13:10 con la finale seniores maschile.Sette le prove in programma, distribuite tra semifinali e finali, con categorie che spaziano dai juniores maschili ai master femminili e maschili, fino ai seniores, la fascia più attesa e combattuta. L’Isola d’Elba non poteva mancare a questo appuntamento nazionale: Alle 10:55, nella finale Master Femminile, l’ASD Canottaggio Porto Azzurro si presenta con un equipaggio tutto cuore e determinazione: Tribocco Francesca, Matacera Sofi, Cascione Chiara, Giombini Valeria e al timone Conte Matilde. Poco dopo, alle 11:40, nella finale Master Maschile, toccherà ancora ai colori elbani con la stessa società, il Canottaggio Porto Azzurro, che schiera Lupi Maurizio, Volpi Riccardo, Galletti Leonardo, Caffero Lorenzo e al timone Moro Dario. Accanto agli elbani, in acqua anche club blasonati come Club del Mare A.S.D., Porto Antico Pescara, LNI Ortona, Horton Remex, Lega Navale Italiana Lerici, Urania e Borgo Cappuccini, segno della partecipazione capillare di tutta Italia a questo appuntamento. Tutte le finali si disputeranno sulla classica distanza dei 1500 metri, con i tradizionali gozzi nazionali, barche storiche che mantengono viva la tradizione del remo a sedile fisso.Essere presenti in una kermesse di livello nazionale come questa è motivo d’orgoglio per la società elbana, che continua a portare avanti una disciplina dura ma affascinante, fatta di sacrificio, passione e tanto allenamento. Indipendentemente dal risultato, la partecipazione rappresenta già una vittoria per la comunità sportiva isolana, capace di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche sui palcoscenici più importanti. L’Elba dunque rema forte, e a Brusimpiano proverà a scrivere un’altra pagina di sport e tradizione.









